15.06.2020

Hai voglia di scrivere con noi?

di nodopiano

Diventa anche tu parte di Nova, è semplicissimo!

Tutti i ragazzi e le ragazze fino a 26 anni possono diventare autrici o autori per NOVA
Se ti piace scrivere, fotografare, fare interviste o girare video e vorresti metterti alla prova non esitare a scriverci alla nostra mail oppure registrandoti qui su Nova.

Un po’ di suggerimenti, tecniche, indirizzi li trovi qui. Non spaventarti, sembra difficile, ma insieme ce la facciamo.

Come funziona?

Scrivere per NOVA è semplice, dovrai soltanto seguire questi semplici passi:

  • Per prima cosa entra in contatto con la redazione registrandoti al portale oppure contattandoci via mail.
    Dovrai presentarti spiegando quali sono i tuoi interessi e le tue capacità. Se hai dei temi di cui ti piacerebbe scrivere puoi proporceli, altrimenti ne proporremo alcuni noi.
  • Una volta scelto un tema sarà il momento di scrivere un articolo. È importante che tu lo faccia in autonomia o anche con degli amici ma tutti i partecipanti dovranno avere meno di 26 anni.
  • Quando l’articolo sarà concluso, mandacelo tramite la sezione dedicata del portale.
  • Se fai una traduzione in tedesco del tuo articolo (magari con l’aiuto di compagni, amici o docenti – occhio che bisogna fare una bella revisione anche delle traduzioni automatiche) lo possono comprendere più persone, quindi ti conviene 🙂
  • Noi faremo una revisione per verificare che le informazioni siano corrette e nel caso di necessarie modifiche ti chiederemo di farle.
  • Quando tutto sarà pronto l’articolo verrà pubblicato e sarà anche tuo interesse socializzarlo su tutti i social media che conosci!

Sei una professoressa o un professore e vorresti coinvolgere le tue classi?

Il procedimento è semplice, contattaci via mail spiegandoci le motivazioni del tuo interesse. Siamo felici della tua partecipazione!